Sette saggi sul Correggio
Corredato da un ricco apparato iconografico e bio-bibliografico, il quinto quaderno della collana promossa dalla Fondazione "Il Correggio", diretta da Giuseppe Adani, ospita sette saggi di Eugenio Riccòmini, imprescindibile punto di riferimento per gli studi sulla figura del pittore e per la comprensione del rinascimento italiano.Direttore dei restauri degli affreschi di Correggio nella cupola del duomo di Parma, Riccòmini ha stretto un legame ampio,stimolante, vivo e ininterrotto con l'opera di Antonio Allegri, tanto da consentirgli un continuo, saporoso dialogo con quel Maestro che più di ogni altro ha donato all'arte europea luce divina, senso e misteri d'intimità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2003
-
In commercio dal:6 giugno 2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it