Settembre (DVD) di Giulia Louise Steigerwalt - DVD
Settembre (DVD) di Giulia Louise Steigerwalt - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Settembre (DVD)
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Accade in un giorno di Settembre che tre personaggi si accorgano che la vita in cui si ritrovano non è quella che sognavano. Che la felicità è un’idea lontana. Ma forse ancora possibile: Maria, grazie al compagno di scuola Sergio, viene finalmente notata dal ragazzo che le piace. Francesca, madre di Sergio, dopo il risultato di una visita medica inizia a guardare la sua vita, e non solo, con occhi diversi. Un rapporto nuovo e autentico inizia ad instaurarsi tra lei e Debora. Lo confessa una sera al suo medico Guglielmo, incontrato per caso in un bar, la cui vita, dopo il divorzio della moglie, trascorre nella più totale apatia e in compagnia di una prostituta. La storia di Francesca e la notizia di un flirt della giovane prostituta, lo risvegliano dal torpore e per la prima volta si sente in grado di dare una svolta alla sua vita.

Dettagli

2022
DVD
8032807082691

Informazioni aggiuntive

  • RAI, 2022
  • Eagle Pictures
  • 110 min

Valutazioni e recensioni

  • Manu
    Un film dolce, delicato

    Un cast davvero interessante per un intreccio di vite apparentemente banali, ma attraversate da forti sentimenti. Una sorpresa davvero piacevole.

Conosci l'autore

Foto di Fabrizio Bentivoglio

Fabrizio Bentivoglio

1957, Milano

"Attore e regista italiano. Dopo gli studi alla Civica scuola d’arte drammatica e l’esordio sulle scene con Shakespeare, nel 1981 debutta nel cinema in La storia vera della signora delle Camelie di M. Bolognini. L’incontro con G. Salvatores in Marrakech Express (1989) e in Turné (1990) fa di lui il simbolo del trentenne intellettuale, idealista e un po’ insicuro. Per nulla schiavo del suo fascino personale, accetta ruoli «scomodi» come la guardia che scappa con una zingara in Un’anima divisa in due (1993) di S. Soldini e il prete pedofilo in Pianese Nunzio 14 anni a maggio (1996) di A. Capuano. A film d’impegno civile come Un eroe borghese (1995) di M. Placido e Testimone a rischio (1997) di P. Pozzessere, alterna pellicole di ispirazione letteraria come Le affinità elettive (1996) dei fratelli...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it