Il settimo papiro - Wilbur Smith - copertina
Il settimo papiro - Wilbur Smith - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Letteratura: Zambia
Il settimo papiro
Disponibilità immediata
3,00 €
3,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Da oltre tremila anni, nel cuore dell'Africa pulsa uno straordinario mistero: la tomba leggendaria del faraone Mamose, concepita dallo scriba Taita, il quale, convinto che mai il sepolcro sarebbe stato violato, aveva lanciato la sua sfida ai posteri, vergando su un fragile papiro enigmatiche indicazioni per raggiungere la tomba. Oggi quella sfida diventa per lo spregiudicato sir Nicholas Quenton-Harper un'eccitante scommessa; per l'avido collezionista Gotthold von Schiller un delirante anelito all'immortalità; per l'affascinante archeologa Royan Al Simma una conferma dell'insuperata grandezza del popolo egizio. Una potente avventura archeologica, un'incalzante caccia al tesoro fitta di enigmi, rivelazioni e colpi di scena, una tumultuosa storia di passioni, di avidità, di coraggio, di amore.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Tascabile
554 p., Brossura
The seventh scroll
9788850240791

Valutazioni e recensioni

  • Federica Li Vecchi

    Il primo libro che ho letto di questo autore. Un libro di avventure, un giallo, un thriller e una storia d'amore chiusi in un unico romanzo. La trama è molto avvincente. Trattasi, infatti, di un'egittologa perseguitata per le sue recenti scoperte su un settimo papiro e sulla possibilità di trovare una tomba egizia ancora sconosciuta, la quale non rinuncia alle sue ricerche, coinvolgendo anche un cavaliere inglese che le faccia da finanziatore. Assolutamente ben scritto e ben strutturato. L'unica critica che mi viene in mente è il modo in cui l'autore descrive scene di caccia e maltrattamenti sugli animali, ma questo è più che altro un parere personale.

Conosci l'autore

Foto di Wilbur Smith

Wilbur Smith

1933, Nord Rhodesia (Zambia)

Wilbur Smith è stato uno scrittore sudafricano. Considerato il re del romanzo d'avventura, ha saputo intrattenere migliaia di lettori in tutto il mondo. Nato nella Rhodesia del Nord (attuale Zambia), è cresciuto e ha studiato in Sudafrica. Il padre, possidente e cacciatore di elefanti, considerava la sua passione per la lettura "innaturale e poco sana", forzandolo a diventare un "lettore segreto" ma appassionato. "Mio padre riteneva la mia ossessione per i libri innaturale e malsana. Mi vidicostretto a leggere di nascosto. Passavo quindi così tanto tempo nel gabinetto esterno, dove nascondevo i miei libri preferiti, che mio padre ordinò a mamma di somministrarmi regolari e massicce dosi di olio di ricino."Si è dedicato a tempo pieno alla narrativa dal...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it