Sex and violence. Percorsi nel cinema estremo - Roberto Curti,Tommaso La Selva - copertina
Sex and violence. Percorsi nel cinema estremo - Roberto Curti,Tommaso La Selva - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 29 liste dei desideri
Sex and violence. Percorsi nel cinema estremo
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
34,00 €
34,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Torna in una nuova edizione, aggiornata e ampliata, "Sex and Violence", un viaggio in tutto ciò che è estremo al cinema, dai primordi ai giorni nostri: immagini e pellicole oscene, immorali, violente, scioccanti, proibite. Con un approccio trasversale e curioso, privo di pregiudizi e aperto a riflessioni sociologiche, gli autori analizzano cinema d'autore e di genere, arte e pornografia, Occidente e Oriente: l'America puritana e moralista del Codice Hays e la nascita degli horror splatter, l'esplosione dell'hardcore e le provocazioni di autori come Robbe-Grillet, Zulawski, Borowczyk, figure di culto come Jesús Franco, Alberto Cavallone e José Mojica Marins, il cinema italiano dell'eccesso e scandalosi capolavori come "Salò o le 120 giornate di Sodoma" ed "Ecco l'impero dei sensi", le derive più sconvolgenti del cinema orientale, i documentari shock, gli snuff movie. Per interrogarsi infine sugli orizzonti futuri di un laboratorio filmico in perenne mutazione, dai contorni ambigui e spesso indecifrabili.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Cinemusica Shop
Cinemusica Shop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

29 ottobre 2015
691 p., ill. , Brossura
9788867083695

Valutazioni e recensioni

  • michele dentoni

    Imprescindibile come tutti i libri di Roberto Curti. All'approcio analitico sul cinema, Curti unisce competenze storiche, sociologiche e letterarie assolutamente inusitate per un libro sul cinema popolare. Vale per "Sex and Violence" ciò che penso per gli altri libri dell'autore: come può una sola persona riuscire a gestire e organizzare una mole di informazioni così vasta senza scadere nell'aneddotica? Se oggi studiamo i libri di Curti verrà il giorno in cui dovremo confrontarci con il suo autore e le sue straordinarie qualità di scrittore. "Sex and Violence" dovrebbe far parte delle biblioteche di ogni cultore di cinema; e non.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it