Libro La sfida di demodoco. Poesie e voce fra spettacolo e aggregazione Mario Parodi
Libro La sfida di demodoco. Poesie e voce fra spettacolo e aggregazione Mario Parodi
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La sfida di demodoco. Poesie e voce fra spettacolo e aggregazione
Disponibilità immediata
21,96 €
21,96 €
Disp. immediata

Descrizione


Gribaudo (Saggi 11.); 1992; Noisbn; Copertina flessibile ; 21 x 15 cm; pp. 98; Prefazione di Giorgio Barberis Squarotti.; Presenta leggeri segni d'uso ai bordi (piccole imperfezioni). Dedica autografa. interno senza scritte; Buono, (come da foto). ; Mario Parodi è nato nel 1950 a Torino, città dove vive e lavora. Si è laureato in Semiologia con una tesi sul racconto giornalistico. Docente di materie letterarie da oltre due lustri presso la Scuola Media Statale «Colombo». Da alcuni anni si dedica alla spettacolarizzazione della poesia, specialmente nell'area torinese. Sempre in qualità di voce recitante, effettua serate da solo o insieme a musicisti (fra questi i pianisti Andrea Gherzi e Luigi Di Cesare, i contrabbassisti Enrico Fazio e Massimiliano Peretti, l'arpista Maria Elena Bovio, il sassofonista Francesco Aroni Vigone). Consulente per l'Assessorato alla Gioventù della Città di Torino, da tempo si prodiga per far conoscere giovani talenti della poesia (si vedano le rassegne «A bocca asciutta», «Lunedimaggio», «Scambio di pensieri poetici», «Opere d'inchiostro»). Ha ideato e condotto con Eva Mesturino per il Teatro Erba di Torino «La poesia si specchia». Come docente, ha ideato il convegno di studi «Poesia... intanto» per il Centro Toniolo ed è intervenuto come relatore sul tema della poesia al convegno «La voglia d'imparare». ; L’immagine se disponibile, corrisponde alla copia in vendita.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Equilibri Libreria
Equilibri Libreria Vedi tutti i prodotti

Immagini:

La sfida di demodoco. Poesie e voce fra spettacolo e aggregazione

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2563071016694
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it