Sfida nel Trauerspiel
Le vicissitudini di un giocatore ludopatico, Giulio, si intrecciano con l'intensa passione d'amore tra due donne, Laura e Paola, che scoprono in età matura la loro omosessualità. Nello sviluppo degli eventi, queste dimensioni interagiscono, dando luogo a un conflitto che assume i caratteri di una sfida tra l'autenticità dei sentimenti, l'amore di Laura e Paola, e la perversione del gioco, la ludopatia di Giulio: l'accoglimento della vita nella sua pienezza da una parte, l'angoscia dello straniamento dall'altra. Il nesso dialettico di dolore, Trauer, e di gioco, messinscena, Spiel, si concretizzerà dunque nell'evoluzione dei protagonisti del dramma, in una sfida continua tra volontà di autodeterminazione e abbandono all'imponderabile concatenarsi delle circostanze.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it