Sfidare il vento. Il Teatro Stabile di Torino. Per il 150° anniversario dell'unità d'Italia
Con questo volume, curato insieme a Guido Davico Bonino, Mario Martone riassume attraverso immagini e testimonianze il progetto artistico realizzato nelle prime tre stagioni come direttore del Teatro Stabile di Torino. In diverse sezioni tematiche dedicate agli spettacoli prodotti dal Teatro Stabile, al progetto Fare gli Italiani Teatro, alla drammaturgia contemporanea ospite nelle stagioni teatrali, si snoda un discorso che lega la riflessione sull'essere italiani con la questione ancora aperta di una lingua nazionale lontana dall'essere posseduta completamente, abbracciando il teatro, il cinema, le esposizioni organizzate in occasione del 150° anniversario dell'Unità d'Italia, e mostrando come ciascuno di questi ambiti concorra a disegnare una mappa aggiornata delle nostre capacità di fare sistema, pur mantenendo un'identità forte, sia nella città di Torino, sia nel nostro Paese.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it