Sfrutta i contenuti, genera nuovi clienti e fai content marketing - Alessio Beltrami - copertina
Sfrutta i contenuti, genera nuovi clienti e fai content marketing - Alessio Beltrami - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Sfrutta i contenuti, genera nuovi clienti e fai content marketing
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
14,63 €
-5% 15,40 €
14,63 € 15,40 € -5%
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Se vuoi distinguerti dalla concorrenza, il Content Marketing è quello che fa per te. È un approccio per promuovere prodotti e servizi senza utilizzare i classici messaggi pubblicitari che alimentano la guerra dei prezzi, sfrutta invece contenuti molto potenti che sono già in tuo possesso anche se non sai ancora come sfruttarli a tuo vantaggio. II marketing di contenuti è un approccio che funziona perché risponde a un'esigenza reale dei clienti: ottenere le informazioni che cercano nei tempi e nei modi che preferiscono. Lo scopo del libro è quello di guidare il lettore attraverso le dinamiche che regolano la produzione di contenuti (messaggio e forma). Analizzando le varie forme utilizzate grazie ad alcuni casi studio italiani, capirai come ognuna di esse possa adeguarsi alle necessità dell'azienda e integrarsi in una vera strategia di marketing. Questo ti aiuterà a costruire una strategia di contenuti basandoti su un piano d'azione definito. Per imprenditori e direttori marketing leggere questo testo può rappresentare un potente antidoto contro le perdite di tempo (e di soldi) che il marketing e la comunicazione online riservano se utilizzati senza criterio.

Dettagli

Libro tecnico professionale
165 p., ill. , Brossura
9788857905181

Valutazioni e recensioni

  • Banale, ridodante e superficiale. Devo ammetterlo, nutrivo grandi aspettative su questo libro ma mi son dovuto ricredere. Ahimé, mi ero fatto incuriosire dai podcast dell’autore ma questo libro non è un granché né mi ha permesso di ampliare le mie conoscenze professionali. Pochi gli spunti rilevanti, che comunque non ripagano il costo del libro. Come vorrei non aver speso quei soldi… Un consiglio? Meglio guardarsi intorno e affidarsi ad altri professionisti…

  • Marco Poggi

    Ho scelto questo libro sul content marketing in quanto incuriosito dal tema e per ampliare le mie conoscenze professionali. Viste le altre recensioni a 5 stelle mi aspettavo qualcosa di meglio, qualcosa di illuminante. Ci sono alcuni spunti interessanti, ma nulla di estremamente rilevante, a volte ridondante. 160 pagine, poteva essere condensato in 50 pagine. Dopo la lettura ne esco con l'impressione che il libro intero sia una mega marketta autopromozionale per il blog dell'autore e per i suoi compari chiamati in causa nel testimoniare alcune case histories. Ok mi avete spillato 17euro. Ero incuriosito da altri titoli dell'editore, ma direi che a questo punto Flaccovio Editore non vedrà più uno dei miei centesimi. Consiglio: cercate altro! Anzi se avete da suggerirmi un testo valido in materia social media content fatemi sapere. Grazie

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it