Shades. Jack lo Squartatore è tornato - Maureen Johnson - copertina
Shades. Jack lo Squartatore è tornato - Maureen Johnson - 2
Shades. Jack lo Squartatore è tornato - Maureen Johnson - copertina
Shades. Jack lo Squartatore è tornato - Maureen Johnson - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 23 liste dei desideri
Shades. Jack lo Squartatore è tornato
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Quello in cui Rory Deveaux arriva a Londra dalla Louisiana è un giorno memorabile. Per Rory è l'inizio di una nuova vita in un collegio privato della capitale inglese. Ma molti se ne ricorderanno a causa di una serie di brutali omicidi avvenuti in tutta la città, assassinii raccapriccianti che riproducono gli efferati crìmini commessi da Jack lo Squartatore oltre un secolo prima, nell'autunno 1888. Basta poco perché la "Squartatore-mania" si diffonda, ma la polizia ha in mano solo pochi indizi e nessun testimone. Tranne uno. Rory ha intravisto sul luogo del delitto l'uomo che la polizia considera il principale sospettato. Ma è l'unica. Neppure la sua compagna di stanza, che era con lei in quel momento, ha notato l'uomo misterioso. Perché solo Rory può vederlo? E, questione assai più impellente, che cos'ha in mente di farle, costui?

Informazioni dal venditore

Venditore:

Cinemusica Shop
Cinemusica Shop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

393 p., Rilegato
The name of the star
9788804616771

Valutazioni e recensioni

  • Il libro risulta avvincente e scritto bene, la storia è intrigante e non risulta mai noiosa. Leggerò sicuramente gli altri libri di questa fantastica serie.

  • Shades è il primo volume di una serie paranormal-thriller per adolescenti e vede protagonista Rory, un'adolescente americana che si trasferisce a Londra per frequentare il college di Wexford. Sembra che tutto proceda nel migliore dei modi fino a quando sulla scena non appare un misterioso assassino che uccide imitando proprio Jack lo Squartatore. La storia è raccontata principalmente (in prima persona) da Rory e devo dire che l'ho trovata originale e leggera ma per quanto riguarda la soluzione escogitata dall'autrice per spiegare gli omicidi mi ha deluso (avrei preferito qualcosa di più solido). L'autrice ha uno stile scorrevole e ha saputo creare una bella ambientazione (inquietante e suggestiva) con la giusta dose di descrizioni ma forse i personaggi avrebbero avuto bisogno di una caratterizzazione maggiore (nessuno mi ha colpito in particolar modo). Il risvolto romantico è molto marginale e ha ben poco di romantico (almeno in questo volume) ma tutto sommato se state cercando qualcosa di diverso e misterioso, questo romanzo potrebbe fare al caso vostro (una volta cominciato sarete costretti a prendere anche i volumi successivi perché alcune questioni restano in sospeso).

Conosci l'autore

Foto di Maureen Johnson

Maureen Johnson

Maureen Johnson è nata nel 1973 a Philadelphia e vive a New York. È un’autrice Young Adult di successo, molto attiva su twitter. Nel 2010 ha ricevuto il titolo onorario di sorella segreta di John Green su Vlogbrothers.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore