Shakespeare Inspired
Brani di Elgar, Arne, Horder, Coates, Britten, Parry, Gibbs, Bush, Gurney, Delius, Quilter, Head, Vaughan Williams, ...A Michelle Breedt, cantante di origine sudafricana nel pieno della propria carriera internazionale, venne chiesto un recital di «English Art Songs», che potesse rappresentare l’Inghilterra come il Lied è considerato tipico della Germania o la Mélodie della Francia. L’ispirazione, più che da un singolo musicista o da una raccolta, venne tratta dal più grande genio che la lingua inglese «ospitò»: William Shakespeare. In particolare sono stati raccolti testi musicati da compositori inglesi tra ‘8 e ‘900 per un arco di un secolo di musica, talvolta in un interessante confronto di composizioni diverse sullo stesso testo shakespeariano. Nel risultato concreto di questo CD, la sequenza delle liriche traccia un percorso da Thoms Arne a Benjamin Britten.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it