Shakespeare Overtures vol.1 - CD Audio di Mario Castelnuovo-Tedesco
Shakespeare Overtures vol.1 - CD Audio di Mario Castelnuovo-Tedesco
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Shakespeare Overtures vol.1
Attualmente non disponibile
15,20 €
15,20 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Giulio Cesare, La bisbetica domata, Sogno di una notte d'estate, Coriolano, La dodicesima notte, Antonio e Cleopatra.
Impiegando una grande orchestra sinfonica, ricca di ottoni e percussioni, Castelnuovo-Tedesco ha scritto 11 ouvertures per le tragedie e le commedie di Shakespeare. Il primo disco ne presenta 6: Giulio Cesare, La bisbetica domata, Sogno di una notte d’estate, Coriolano, La dodicesima notte, Antonio e Cleopatra

Dettagli

14 settembre 2010
0747313250073

Conosci l'autore

Foto di Mario Castelnuovo Tedesco

Mario Castelnuovo Tedesco

1895, Firenze

Compositore italiano naturalizzato statunitense. Allievo di I. Pizzetti al conservatorio di Firenze, ne subì l'influenza, evidente soprattutto in una serie di lavori ispirati a Shakespeare (le opere Tutto è bene quel che finisce bene, 1959; Il mercante di Venezia, 1961; 11 Ouvertures sinfoniche intitolate a drammi shakespeariani; 33 Canti e 28 Sonetti di Shakespeare, per voce e pianoforte). Compose inoltre le opere La mandragola e Bacco in Toscana, balletti, musiche di scena, musica sacra di ispirazione ebraica, musica strumentale da camera e sinfonica, fra cui il Concerto n. 2 «I Profeti» per violino e orchestra e 2 concerti per chitarra e orchestra.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Giulio Cesare (Julius Caesar), Op. 78
Play Pausa
2 La bisbetica domata (The Taming of the Shrew), Op. 61
Play Pausa
3 Antony and Cleopatra, Op. 134
Play Pausa
4 A Midsummer Night's Dream, Op. 108
Play Pausa
5 The Tragedy of Coriolanus, Op. 135
Play Pausa
6 La dodicesima notte (Twelfth Night), Op. 73
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it