Opera stupefacente del maestro Sergio Toppi, una delle migliori creazioni, pubblicata in un volume spettacolare per l'impaginazione, per la qualità delle stampe e della carta ma soprattutto per la confezione in grande formato. Il libro racchiude in quasi 300 pagine la raccolta di tutti i racconti di "Sharaz-de - Le mille e una notte" con la maggior parte di storie a colori ed alcune in bianco e nero. Presente anche una sezione iniziale redazionale ben curata. Un assoluto capolavoro consigliato a tutti, appassionati di fumetti e non. Voto 10!
Sharaz-de. Le mille e una notte
Premio Romics 2017, Miglior Ristampa
Il sultano Shariyar, dopo essere stato tradito da sua moglie ed averla fatta decapitare, manda per il regno l'avviso di cedere al sovrano ogni notte una donna diversa del popolo, che all'alba verrebbe giustiziata. Figlia di un umile contadino, Sharaz-de si offre come vittima di sua spontanea volontà e, dopo aver giaciuto col re, prende a raccontargli una storia. Assorbito dai racconti, il re rimanda di volta in volta l'esecuzione della fanciulla. Ogni notte Sharaz-de interrompe sul più bello la storia che sta raccontando, e l'indomani finita una storia ne inizia un'altra ancora più avvincente. È così che sentiamo magici racconti d'Oriente, scritti oltre mille anni fa e rivisitati da Toppi con il suo stile immaginifico che ci fa sognare. Tutta la cultura europea ed orientale è pregna di questo libro, moltissime fiabe a noi note sono state copiate in uno o più passi, quando non interamente, dai racconti di Sharaz-de.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:26 gennaio 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Claudio Battaglia 29 novembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it