Non amo il genere giallo e, pur conoscendo ovviamente a grandi linee la storia di Sherlock Holmes, ammetto che ad attrarmi in questo film sono stati principalmente gli attori. Piacendomi sia Robert Downey Jr sia Jude Law, ho scelto di dare una possibilità alla pellicola. Il film da un’interpretazione particolare dei personaggi creati da Arthur Conan Doyle che ho apprezzato molto. Non ricordo come fosse il dottor Watson nei libri, ma sono piuttosto sicura che Sherlock Holmes non fosse così irriverente ed eccentrico, entrambe caratteristiche che ho apprezzato, credo gli diano un’aria più moderna e vicina. Ho apprezzato molto anche il tono ambiguo che è stato dato al rapporto tra Sherlock Holmes e il dottor Watson.
Sul finire dell'Ottocento, Londra è una città affascinante e pericolosa. Le novità tecnologiche attirano i cittadini più curiosi, ma il richiamo per l'occulto e il soprannaturale è altrettanto forte. Quando Sherlock Holmes e il fido dottor Watson consegnano l'assassino di giovani donne Lord Blackwood alla giustizia e, dopo aver assistito all'esecuzione capitale, assistono non di meno alla sua apparente resurrezione, Holmes è felice di potersi finalmente interessare di qualcosa alla sua portata. Tanto più che si è ripresentata a lui la bella Irene Adler, chiedendo il ritrovamento di un uomo che si scoprirà interrato nella bara di Blackwood.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Gran Bretagna
-
Produzione:Warner Home Video, 2010
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:130 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Inglese per non vedenti (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Italiano per non udenti; Inglese per non udenti; Islandese; Ebraico; Finlandese; Estone; Danese; Bulgaro; Lettone; Lituano; Norvegese; Serbo-Croato; Sloveno; Svedese
-
Formato Schermo:1,78:1 Wide Screen
-
Contenuti:speciale: "Reinventare il personaggio di Shelock Holmes"
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Deborah Sartorato 11 marzo 2017
-
Non ho letto i libri di sherlock holmes e quindi non posso farne un paragone, ho però visto i due film e mi sono piaciuti tantissimo!Robert Downey Junior è spettacolare e bravissimo in questo film, è eccentrico,pazzo,divertente...cosi come jude law che indubbiamente interpreta il dottor watson benissimo, in alcuni casi anche lui riesce ad essere simpatico!per chi adora questo genere(ma secondo me potrebbe piacere benissimo a a tutti)lo consiglio vivamente!
-
VALENTINA BIANCHI - CARNIMEO 24 novembre 2016
Ho adorato questo film pur non essendo fedelissimo all'iimaginario collettivo della figura di Sherlock Holmes.Guy Ritchie si conferma un valido regista,(non solo ex-marito di Madonna)Le scene di azione sono avvincenti e danno ritmo al film anche se(secondo me)Robert Downey Jr non e' proprio in parte,(americano ,palestrato e non altissimo)ma soprattutto non lo e' Jude Law, bello e supersexy e non spalla ,alter -ego di Conan Doyle come nei libri!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it