La Shoah in me. Memorie di un combattente del ghetto di Varsavia - Simcha Rataszer-Rotem,Anna Rolli - ebook
La Shoah in me. Memorie di un combattente del ghetto di Varsavia - Simcha Rataszer-Rotem,Anna Rolli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
La Shoah in me. Memorie di un combattente del ghetto di Varsavia
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Aprile 1943: gli ebrei del ghetto di Varsavia insorgono contro l'occupante nazista. Quest'impresa, gloriosa quanto tragica, viene raccontata da Simcha Rotam, membro appena diciannovenne della Resistenza ebraica. L'autore -soprannominato Kazik dai compagni - ci porta tra le rovine di Varsavia ci racconta con lucida emozione le vicende umane di uno dei più atroci episodi dell'Olocausto. La scrittura agile e immediata lascia trasparire il dolore dei ricordi e regala al mondo l'irrinunciabile testimonianza di riscatto e orgoglio dell'ultimo dei combattenti ancora in vita del ghetto di Varsavia.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
224 p.
Reflowable
9788888249735

Valutazioni e recensioni

  • Francesco Randisi

    Uno dei tanti libri sulla shoah. L'interesse sta nel fatto che questa volta parla un combattente e si vede anche l'altra faccia della medaglia: non solo rassegnazione e tentativi di fuga ma anche voglia di combattere fino al sacrificio della vita per affermare la propria dignità di uomini e donne. Uno dei pregi è la mancanza di qualsiasi retorica. Lo stile è asciutto e solo in poco momenti l'autore si lascia andare a qualche malinconia. Un libro interessante soprattutto per chi ha già letto molto della Shoah e vuole conoscerne un'altra faccia.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows