Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione:
Ho comprato questo libro per caso e l'ho molto apprezzato. La scrittura e molto scorrevole e piacevole, l'ho letto in pochi giorni. Anche la trama è bella e il finale mi ha lasciata sorpresa. Lo consiglio.
Divorato in pochi giorni, prometteva bene sin dall’inizio. Adoro l’ambientazione nelle cittadine rurali polverose e sonnolente degli Stati Uniti. E ancor più perché tratta della storia amici d’infanzia curata dall’autore nelle mille sfaccettature dello sviluppo delle vite dei protagonisti. Ho talmente amato lo stile di Butler da aver acquistato tutti gli altri suoi romanzi.
Henry, Lee, Ronny, Kip e Beth sono amici storici, legati fin da quando erano bambini, in quell’America vera e profonda, qui rappresentata da un piccolo paese di campagna, Little Wing, Wisconsin. Alcuni di loro sono rimasti in paese, non senza essersi chiesti se i confini di questo fossero troppo stretti; altri si sono trasferiti, magari conducendo vite di successo altrove. Ma Little Wing è come una radice che li tiene legati a ciò che di più intimo e profondo c’è in loro, come un porto sicuro dove tornare e dove l’aria, il sole, i campi, gli animali selvatici e torrenti sono tutto ciò che davvero li tiene vivi. I matrimoni ed un segreto mettono alla prova certezze ed amicizie indissolubili, ma ciò che ne emerge è che forse quelle amicizie nate da piccoli, senza troppo pensarci, magari solo perché vissute in un piccolo contesto, sono in realtà la vera ricchezza di cui disponiamo. Il libro tiene davvero il lettore attaccato al filo della narrazione, usando in maniera armoniosa il racconto alternato, ed in prima persona, dei diversi protagonisti a mo’ di collage. Le emozioni sono raccontate in maniera vivida, a tratti cruda; armoniosa è anche l’alternanza tra episodi vissuti al presente ed al passato, utilissima chiave di lettura per comprendere le ragioni di ciò che accade. Ciò che a mio avviso emerge è che forse il bene più di valore che abbiamo a disposizione è l’amicizia, vera ricchezza sia che si viva una vita modesta di campagna, con gli alti e bassi del raccolto o delle stagioni, sia che si diventi un cantante di fama mondiale o un broker di successo.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore