mi ha annoiata personaggi ben definiti, ma nessuno che spicca
Shotgun lovesongs. Ediz. italiana
Henry, Lee, Kip e Ronny sono cresciuti insieme a Little Wing, una cittadina rurale del Wisconsin. Amici fin dall'infanzia, hanno poi preso strade diverse. Henry è rimasto nella fattoria di famiglia e ha sposato il suo primo amore, mentre gli altri se ne sono andati altrove in cerca di fortuna. Ronny è diventato una star del rodeo, Kip ha fatto i soldi in città, il musicista Lee ha trovato la fama ma una donna gli ha spezzato il cuore. Ora tutti e quattro sono tornati in paese per un matrimonio. Ma vecchie rivalità si insinuano nel clima di festa e nella felicità d'incontrarsi di nuovo, e il segreto di una moglie minaccia di distruggere una coppia apparentemente solida e una storica amicizia.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Shotgun Lovesongs
Mi sono imbattuta in questo romanzo quasi per caso e il risultato è stato che mi sono innamorata perdutamente di Nicolas Butler. Questo è "Shotgun Lovesongs", edizioni Feltrinelli. Se ami la letteratura americana ma non solo, se ami i libri scritti bene, scorrevoli, nei quali è facile identificarsi, questo è sicuramente un libro che non mollerai molto facilmente.

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
liona 28 dicembre 2024
-
Patrizia 05 novembre 2023
Quattro amici d'infanzia che hanno sempre condiviso tutto in un piccolo paese del Wisconsin rappresentano ognuno un emblema della variegata società americana: un famoso cantante rock, un agricoltore per scelta, fedele alla terra e alle sue origini, un malconcio reduce di rodei, e un sognatore in grande secondo la migliore tradizione dell'utopia americana. Le sterminate distese del Wisconsin, che fanno da sfondo alla narrazione, sono a loro volta protagoniste: Nicolas Butler dedica loro descrizioni ricche di colori, suoni e odori con passione e nostalgia Un romanzo corale dove la capacità di sdrammatizzare tiene continuamente a bada la tragedia in agguato e dove i sentimenti contrastanti e la bizzarria dei personaggi vengono in soccorso al lettore non appena la storia sembra avviarsi verso la prevedibilità.
-
Lettrice_di_libri 30 marzo 2022Consigliato
Ho comprato questo libro per caso e l'ho molto apprezzato. La scrittura e molto scorrevole e piacevole, l'ho letto in pochi giorni. Anche la trama è bella e il finale mi ha lasciata sorpresa. Lo consiglio.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it