Si dice o non si dice? Guida all'italiano parlato e scritto
Questo libro, che ritorna in un'edizione rinnovata, è innanzitutto un manuale di consigli pratici sull'uso della lingua italiana. Nato dall'attività giornalistica e divulgativa di un grande linguista, è una guida di risposte concrete alle tante domande, incertezze, dubbi, che spesso si presentano per chi voglia parlare e scrivere in un italiano corretto ma adatto alla vita di oggi. "Si dice o non si dice" di Aldo Gabrielli non è un trattato grammaticale o sintattico ma una esposizione di casi linguistici, di consigli e di risposte a tante domande, partendo sempre dai problemi concreti dell'uso. Un ampio spazio è dedicato alle novità dell'italiano di oggi: termini inglesi ormai diventati italiani, lessico di settori specialistici che interessano a tutti, come l'informatica, il marketing, la politica, la comunicazione; e tante curiosità.
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it