Si fa presto a dire cane
Zampa, cagnolino alla catena; l`agnellino Fiocco e il generoso Capo, cane guardiano dal cuore d`oro; la delfina Malvina, il cagnone Milo con l`inseparabile compagna Bella: sono solo alcuni tra i protagonisti di queste 19 storie di amicizia e dedizione, di liberà sognata e a volte conquistata, di dolore e di allegria. E poi un fiore che vuol volare, un bambino e la "sua" stella, un signor Incontrario Contraddico, una principessa triste dal pianto alluvionale; il vecchio Adamo, secolare palazzo mortificato dall`incuria dei suoi inquilini, che per protesta se ne fugge altrove... Storie che giocano "seriamente" tra fantasia e realtà: l`immaginazione è il filtro - ora umoristico, ora commosso, ora drammatico - attraverso cui l`autrice dipana il filo invisibile e saldo che lega le nostre esistenze di umani a quelle degli animali, ma anche della natura e di ogni forma di vita che essa ospita. Le storie della Ballestra aggiungono una voce "necessaria" alla vasta letteratura dedicata agli animali: ci dicono che essi non sono un trastullo nè un accessorio futile o ingombrante nel tutto di cui siamo parte, ma compagni di strada da accogliere e rispettare, amandoli, nel cammino comune.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:13 agosto 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it