Si può essere felici a lungo?
Salvatore Savia torna con un nuovo libro che chiude idealmente il cerchio della sua ricerca: la felicità è davvero possibile, e può durare a lungo? Con la sua consueta scrittura limpida e accessibile, l’autore accompagna il lettore in un viaggio che intreccia miti antichi e storie moderne, episodi celebri e figure dimenticate, riflessioni filosofiche e canzoni popolari. Dal primo mattino del mondo al Brasile della Bossa Nova, da Prometeo ad Akhenaton, da Miriam sorella di Mosè fino alle note di Modugno e Gino Paoli, si dispiega una galleria di cinquanta episodi che raccontano la continua ricerca della gioia che scalda il cuore e nutre l’anima. Un libro che invita a riconoscere la fragilità e la preziosità della felicità, stimolando ognuno a coglierla, trattenerla e condividerla. Un testo da leggere tutto d’un fiato o da assaporare a capitoli, come un breviario di saggezza quotidiana.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it