L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2011
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
indispensabile per chi ha interesse in ambiti neuroscientifici e di filosofia della scienza, il libro raccoglie pareri illustri di filosofi e neuroscienziati che discutono attorno a importanti scoperte riguardo alla mente umana, e delle possibile implicazioni sul piano del dibattito fra libero arbitrio e determinismo. centrale nelle loro trattazione è l'esperimento del 2000 di libet, che scoprì fra lo stupore generale, come in scelte semplici come ad esempio "andare a destra o a sinistra" il nostro cervello prepara il movimento verso la direzione scelta ben prima del momento in cui diventiamo coscienti di tale scelta. ciò sta a significare che la coscienza potrebbe essere solo un fenomeno posteriore che nulla a che fare con le cause che spingono a muoverci, che si troverebbero invece più in profondità. ciò significa che il nostro cervello agisce prima di me? anzi, significa che un "me" oltre al cervello non esiste? e se esiste, come deve venire inteso? sicuramente dopo la lettura di questo libro non potrete avere la risposta sicura, perchè essa ancora non esiste, ma potrete avere sicuramente un ottimo panorama intellettuale sulla questione. imperdibile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore