Siamo nati tutti nel pianeta con la voglia cosmica di vivere
Partendo dal suo aforisma "Siamo tutti nati con una voglia cosmica di vivere, nutrita dalla ricerca di soddisfarla" e mettendolo al centro della propria visione di salute mentale, il Dott. Ricardo Nogara elabora una riflessione ampia e dettagliata sulle distinte forme che questa "voglia di vivere" assume nella vita intima e sociale: esprimendosi tramite pulsioni, passione, anima, emozioni, impeto, rabbia e in molti altri modi, spinge l'individuo all'azione e al proprio sviluppo personale. In seguito a una breve storia personale della salute mentale, il dott. Nogara ci racconta la professione dello psicoterapeuta come un archeologo, che scava nella mente per scoprire ciò che l'ha limitata e ostacolata nel tempo, provocando sofferenze di varia natura. Attraverso approfondimenti su alcuni temi attuali e fondanti della nostra società recente, questo libro porta il lettore a soffermarsi sul proprio presente per prepararsi a un futuro, che è anch'esso da scoprire e analizzare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it