Sicilia senza morti - Guillem Frontera - copertina
Sicilia senza morti - Guillem Frontera - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Sicilia senza morti
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
21,14 €
21,14 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Tutto inizia con un topo morto, quando il giovane presidente della Comunità Autonoma delle Baleari ne riceve uno chiuso in una bara di piombo. Forse è solo la rabbia di un cittadino, o la vendetta di un avversario politico, ma con quello che succede – il miracolo economico della moltiplicazione degli aeroporti, degli ippodromi sul mare, delle strade è ormai solo un ricordo – un nemico potrebbe nascondersi in chiunque. Qualcuno ha definito Maiorca come la Sicilia senza morti, ma fino a quando? Quando dai topi si passerà agli uomini? Nell’opera di Frontera Maiorca è una metafora del mondo, dove avidità e corruzione sono assurte a regole sociali; e mentre continuano ad arrivare cadaveri di uomini e di topi, c’è chi andrà a caccia della verità, inconsapevole del prezzo richiesto. "Sicilia senza morti" è un noir mediterraneo ricco di colpi di scena, la cui forza risiede nel saper raccontare i sistemi di corruzione che, a Maiorca come nel resto del mondo, legano politica ed economia, e in cui anche il senso di giustizia finisce per avere lo stesso nauseabondo olezzo di un topo morto.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Takeforshop
Takeforshop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

gennaio 2099
272 p., Brossura
9791281572058
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it