Sidereus nuncius ovvero Avviso sidereo - Galileo Galilei,Tiziana Bascelli - ebook
Sidereus nuncius ovvero Avviso sidereo - Galileo Galilei,Tiziana Bascelli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Sidereus nuncius ovvero Avviso sidereo
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Traduzione di Tiziana Bascelli. Introduzione e note di William Shea e Tiziana Bascelli. Traduzione letteraria del Siderius Nuncius di Galileo Galilei con un importante saggio introduttivo di William Shea. Il telescopio ha cambiato il mondo e ha costretto a rivedere la posizione della Terra nell’universo, grazie agli occhi di Galileo preparati a vedere cose nuove e alle sue mani in grado di dipingere quello che vedeva. Con questo Avviso Galileo dava l’annuncio della scoperta di quattro satelliti che ruotavano intorno a Giove – Astri Medicei. Si interrogava sulla Luna, avendone osservata la superficie: “E se ci fossero abitanti lassù?”.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
184 p.
Reflowable
9788865123782

Conosci l'autore

Foto di Galileo Galilei

Galileo Galilei

(Pisa 1564 - Arcetri, Firenze, 1642) scienziato e letterato italiano. Figura centrale della scienza moderna, insegnò nelle università di Pisa (1589-92) e Padova (1592-1610); fu poi matematico primario dello Studio di Pisa e filosofo del granduca Cosimo II. Scontratosi con i difensori della tradizione aristotelica, subì due processi da parte del Sant’Uffizio (1616 e 1633); il secondo si concluse con una condanna e con l’abiura di G., il quale da allora fu costretto a vivere in isolamento. Divenuto cieco nel 1637, morì nel 1642 nella sua villa di Arcetri.Tra i suoi numerosi scritti scientifici si ricordano: Sidereus nuncius (1610), dove annuncia varie scoperte astronomiche, fra cui quella dei quattro satelliti di Giove; Il saggiatore (1623), sulla natura delle comete, in cui sostiene con vivacità...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows