Signora Ava - Francesco Jovine - copertina
Signora Ava - Francesco Jovine - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Signora Ava
Disponibilità immediata
16,00 €
16,00 €
Disp. immediata

Descrizione


. 8vo. pp. 270. Buono (Good). Sovracoperta sciupata ai margini con strappetti e mancanze. Tela fiorita (Some chipping and nicks around top and bottom of dust jacket. Yellowing of cover). Seconda edizione (2nd Edition).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

8vo. pp. 270. . Buono (Good). Sovracoperta sciupata ai margini con strappetti e mancanze. Tela fiorita (Some chipping and nicks around top and bottom of dust jacket. Yellowing of cover). Seconda edizione (2nd Edition). .

Immagini:

Signora Ava

Dettagli

270 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560025205470

Conosci l'autore

Foto di Francesco Jovine

Francesco Jovine

(Guardialfiera, Campobasso, 1902 - Roma 1950) narratore italiano. Ispirò alla nativa regione molisana le sue opere più significative: dal romanzo Signora Ava (1942) alla raccolta di racconti L’impero in provincia (1945), all’altro romanzo Le terre del Sacramento (1950, premio Viareggio), sorta di epopea del lavoro contadino e commossa celebrazione della propria terra. I temi tradizionali del feudo che va in rovina e del conflitto tra padroni e contadini vengono rappresentati, all’avvento del fascismo, con una forte carica polemica e uno stile asciutto che intreccia il rilievo di caratteri balzachiani alla coralità della struttura. Narratore di tradizione essenzialmente veristica, J. accolse nelle sue opere le istanze dell’antifascismo e delle lotte sociali del dopoguerra, senza tuttavia rinunciare...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it