La signora scostumata - Vita Sackville-West - copertina
La signora scostumata - Vita Sackville-West - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
La signora scostumata
Disponibilità immediata
6,30 €
6,30 €
Disp. immediata

Descrizione


Sebastiano ha 19 anni ed è il duca di Chevron. Lady Sylvia ne ha 40 ed è la moglie di Lord Roehampton, distinto e notissimo membro dell'aristocrazia inglese ai tempi di Edoardo VII. Per cinque anni, a dispetto del suo desiderio di non essere schiavo dello stile di vita della società a cui appartiene, Sebastiano è succube dell'amore per la bella amica di sua madre, fino a quando il marito di lei non scoprirà la tresca. Nel frattempo l'esploratore Leonard Anquetil è entrato nella vita e nel cuore del duca e di sua sorella Violet e il suo ingresso porterà a radicali cambiamenti nel futuro di entrambi. Scritto con umorismo e gusto per la satira, il romanzo racconta con ironia le pecche, i vizi, l'ipocrisia e il puritanesimo dell'alta società inglese.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Genesis Books
Genesis Books Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Il cofanetto (se previsto) può presentare modeste tracce d'uso, piccole lesioni, fioriture e macchie non invasive. Sovraccoperta con modeste tracce d'uso. Può presentare piccole mancanze, leggere bruniture, rade fioriture o macchiette. Copertina con modeste tracce d'uso. Può presentare minime mancanze, qualche rada fioritura o macchietta, leggere bruniture o piccole pieghe. Dorso in buone condizioni. Può presentare un fisiologico stress da lettura, piccole mancanze e segni di cedevolezza in prossimità delle cerniere. Tagli moderatamente bruniti; possono presentare fioriture rade. L'interno può presentare modeste tracce d'uso, segni a matita, timbro o firma di appartenenza. Le pagine possono presentare minime gualciture, fioriture non invasive e leggere bruniture. Per Maggiori informazioni o foto non esitate a contattarci. 9788879721868 Buono (Good) .

Immagini:

La signora scostumata

Dettagli

1995
356 p., Brossura
9788879721868

Conosci l'autore

Foto di Vita Sackville West

Vita Sackville West

(Knole, Kent, 1892 - Sissinghurst, Kent, 1962) scrittrice inglese. Frequentò il gruppo di Bloomsbury e fu amica di V. Woolf, che si ispirò a lei e alla sua aristocratica famiglia per il romanzo Orlando. Esordì con alcune opere che si richiamano soprattutto alle esperienze di viaggio in Oriente (le liriche di Poesie dell’Occidente e dell’Oriente, Poems of West and East, 1917). Dello stesso anno è un bel libro di viaggi, Passeggero per Teheran (Passenger to Teheran). Del 1946 è un’interessante raccolta di poesie, Il giardino (The garden). Tra i suoi romanzi di ambiente aristocratico, ricchi di spunti autobiografici e sempre animati da sottili tensioni psicologiche e stilistiche, si ricordano: La signora scostumata (The edwardians, 1930), Ogni passione spenta (All passion spent, 1931).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it