Capitolo finale del capolavoro di Peter Jackson e tratto dall’opera letteraria migliore del secolo scorso, “Il Signore Degli Anelli Il ritorno del Re” è con molta probabilità il miglior film fantasy di sempre. Dopo i primi due fantastici capitoli della saga, questo film riporta lo spettatore nel cuore della Terra di Mezzo. La trama segue quasi fedelmente il libro originale di Tolkien, tranne qualche piccola modifica introdotta saggiamente dal regista. Ormai famoso in tutto il mondo, questo film ha lasciato un segno indelebile nei cuori degli amanti del genere fantasy e non solo. Un cast eccezionale, effetti speciali strabilianti e una colonna sonora travolgente sono solo alcuni dei pregi di questo film. È difficile non appassionarsi a creature straordinarie come Hobbit ed Elfi, mentre le forze del male vengono rappresentate dai classici cattivi cinematografici come orchi e troll. Il Signore Degli anelli ha dato al genere fantasy l’attenzione che meritava, soprattutto dopo il premio Oscar come miglior Film ottenuto nel 2003. Super consigliato!
Il Signore degli anelli. Il ritorno del re
Mentre Frodo e Sam continuano il loro cammino verso il Monte Fato per distruggere l'Anello, ignari della strada su cui il perfido Gollum li sta conducendo, l'ex Compagnia dell'Anello combatte una grande battaglia a Minas Tirith, capitale del regno di Gondor, contro l'esercito di Sauron che ha messo la città sotto assedio. Malgrado le numerose perdite la Compagnia cerca in ogni modo di distrarre Sauron per portare a termine la sua missione: gettare l'Anello nella gola del Monte Fato.
-
Titolo originale:The Lord of the Rings. The Return of the King
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti; Australia
-
Produzione:Medusa Home Entertainment, 2012
-
Distribuzione:Warner Home Video
-
Durata:201 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby True HD 5.1);Inglese (DTS 6.1 HD)
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,40:1 Wide Screen
-
Contenuti:trailers; documentario; speciale
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Rachele Franguelli 02 dicembre 2017
Si conclude la trilogia del Signore degli Anelli: in questo film ritroviamo gli elementi dei precedenti capitoli, battaglie epiche, esplorazione ed avventura. Il film si lascia ben vedere, pur essendo a mio avviso il più debole dei tre, e conclude le vicende dell'anello, con un finale nel monte Fato a mio avviso poco convincente, probabilmente anche per l'interpretazione non all'altezza degli attori. Chiaramente da vedere per concludere la trilogia, ma il giudizio è quello di un film inferiore ai primi due.
-
Angela Rossi 02 dicembre 2017
Questo secondo capitolo è essenzialmente la battaglia al fosso di Helm, che rappresenta il cuore pulsante del film tanto che le altre scene sembrano essere un riempitivo e un elemento di contorno, nonostante l'importanza ai fini della storia. Nonostante una comicità di fondo forse fin troppo esasperata (mi riferisco al dualismo Legolas- Gimli) le vicende di Helm con il finale sono difficili da dimenticare e saranno per sempre un punto di riferimento in quanto a epicità. Come per il primo capitolo anche il finale di questo secondo è privo di acuti significativi, anche se ormai non servono ulteriori incentivi per continuare la visione con il terzo e conclusivo episodio.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it