Il signore degli zombie. Biografia artistica di George A. Romero
Maestro di un cinema codificato come «horror», George A. Romero ha preconizzato molti scenari contemporanei: i suoi zombie anelano i megastore dell'America di Jimmy Carter, così come i consumatori nostrani affollano, avidi, i supermercati della grande distribuzione. Racconti apocalittici che anticipano i movimenti del post-umano e del geneticamente modificato, originale unione tra sovrannaturale e l'odierno transumanesimo. Questa monografia ripercorre «filologicamente» le opere del grande regista. Un testo per approfondire un cinema di «genere», troppo spesso relegato in una dimensione puramente istintuale.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:31 marzo 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it