Il signore di Troia - David Gemmell - copertina
Il signore di Troia - David Gemmell - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il signore di Troia
Disponibilità immediata
3,00 €
3,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Certo non immaginava, il giovane guerriero Elicaonte, mentre con lo sguardo contemplava la costa dei Dardanelli che si allontanava, che quel viaggio avrebbe cambiato la sua vita. Priamo, il re di Troia, lo aveva inviato a Micene, la capitale dei pirati Achei guidati da Agamennone, a prendere la bella Andromaca, che sarebbe andata in sposa a Ettore, figlio maggiore di Priamo, erede al trono e grande amico di Elicaonte. Non immaginava, Elicaonte, che lo sguardo di Andromaca sarebbe stato così irresistibile da risvegliare in lui i ricordi del suo terribile passato, e da spingerlo a tradire la fiducia del suo più caro amico e del suo re. Al suo ritorno a Troia si scatenerà infatti una terribile stagione di rivalità e di lotte intestine, che si concluderanno solo con la conquista del trono da parte di Elicaonte, che chiede agli dei un futuro di pace e prosperità per il suo regno. Ma mentre Troia era dilaniata dalle lotte intestine, dall'altra parte del Mar Egeo, a Micene, Agamennone armava la flotta che porterà i suoi uomini - tra cui il possente Achille e l'astuto Odisseo - sotto le mura di Troia, dando inizio così alla guerra più celebre che la storia ricordi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Koine
Libreria Koine Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

ALCUNI SEGNI DI INGIALLIMENTO SUI BORDI

Dettagli

Tascabile
479 p., Brossura
9788838433528

Valutazioni e recensioni

  • Alex Trombini

    Bel romanzo, emozionante e carismatico, che riesce a caratterizzare bene i suoi personaggi, soprattutto i protagonisti: il solido Elicaone, lo stoico Argurio, e la caparbia Andromaca. L'autore traccia le varie personalità non dimenticando la natura umana, di conseguenza non arretra di fronte ad eventuali situazioni forti e non regala facili buonismi, neppure quando l'occasione gli si presenta a tiro. Le scene sono nitide e decisamente cariche di pathos: ho apprezzato molto quelle riguardanti i combattimenti e quelle dove veniva mostrata nobiltà d'animo.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it