Silent Comedy
Vero eroe della chitarra, Bill Frisell rivela il suo lato sperimentale con il suo primo album per la new-yorkese Tzadik. Compositore ed interprete dal talento davvero impareggiabile, Bill è uno dei più influenti e considerati chitarristi al mondo. Usando la sua Nash Telecaster ed un piccolo arsenale di effetti a pedale, Frisell compie un deciso passo verso l'avanguardia creando un cd di musica per sola chitarra diverso da qualsiasi cosa si sia potuta mai sentire. Con le sue undici improvvisazioni registrate in presa diretta e senza overdubbing, "Silent Comedy" solleva l'asticella che segna cosa un singolo chitarrista possa riuscire a realizzare. In alcuni passaggi sembra che Frisell suoni con otto mani con la musica intrisa di armonie complesse e vocalizzazioni, ricche sonorità orchestrali, fraseggi delicati, rumori selvaggi ed un incredibile simultaneità. Anche solo dopo il primo ascolto sarà difficile pensare a Bill Frisell nel modo in cui già lo conosciamo: "Silent Comedy" è un album assolutamente avvincente e profondamente rivelatore.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it