Simbolica della natura. Taccuino e lettere
Il Taccuino, testo parallelo e complementare a Delle cose ultime, è una raccolta di appunti in forma di aforismi stesi da Weininger durante il suo ultimo viaggio, nel 1903. Finora ingiustamente trascurato dalla critica, esso è una riserva inesauribile di motivi, figure e riflessioni; pur svolgendo alcune implicazioni dell'opera prima, Sesso e carattere, ne rappresenta una sostanziosa integrazione "filosofica" oltre ad indicare le linee di tendenza e di evoluzione del pensiero weiningeriano. Le lettere agli amici Arthur Gerber e Moriz Rappaport e alcune testimonianze relative al rapporto Weininger-Strindberg arricchiscono questo volume facendone un testo essenziale per completare il profilo di uno dei più interessanti pensatori del nostro secolo.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it