Simigwa
L'album di debutto solista di Ambolleys, originariamente pubblicato nel 1975, scritto e prodotto con Ebo Taylor. Ambolley è cresciuto durante il momento di massimo splendore dell’Highlife ghanese, ed è stato una figura chiave del movimento grazie alla sua miscela di soul e funk statunitense. “Simigwa" fu l'occasione per Ambolley di pubblicare le sue prime produzioni e di iniziare a sperimentare. Fra le principali fonti di ispirazione dell’album è stato il lavoro di James Brown, come appare evidente dalla sezione ritmica, dai fiati, dal canto e dalle percussioni a tratti stoppate presenti sul disco.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it