Quando Meadow Honeywell viene mandata dai genitori a vivere dai nonni e a frequentare un prestigioso college scozzese, non immagina certo che sul suo cammino incontrerà Zareth Ashcombe, uno dei fantini più promettenti di tutta la Scozia. Tra i due scatta da subito un’attrazione magnetica, presto però offuscata da un banale malinteso che spinge Zareth a trattarla con ostilità. Ne nasce una vera e propria guerra di nervi, almeno finché lui non si rende conto del proprio errore e tenta in ogni modo di rimediare. A fare da sfondo alla vicenda troviamo un mistero da risolvere e uno stalker tutt’altro che innocuo che prende di mira Meadow. Il romanzo procede con un crescendo di suspense ben costruito, benché molti lettori riescano a intuire l’identità del persecutore con largo anticipo, ma questo non compromette il piacere della lettura. I personaggi: ⚜️Meadow Honeywell, con i suoi capelli rosa e l’aria decisa, appare inizialmente una ragazza spigliata e determinata. In realtà nasconde un’anima fragile, insicura e disillusa, convinta di non meritare nulla, soprattutto a causa del rapporto complicato con i suoi genitori. Per evadere dalla quotidianità si rifugia in un gioco virtuale in cui interpreta un’eroina forte, invincibile, una vera leader. La sua grande passione per gli animali la porta spesso a incrociare la strada di Zareth. ⚜️Zareth Ashcombe, popolarissimo e considerato il “re” del college, deve la sua fama alla straordinaria abilità come fantino e al privilegio di appartenere a una famiglia ricchissima. Col procedere della storia scopriamo però che questa immagine impeccabile è soprattutto una facciata costruita per i media: dietro di essa si nasconde un ragazzo sensibile, segnato da un dolore profondo e mai realmente superato. L’unica persona di cui si fidi davvero è Kael, il suo migliore amico. Ben presto diventa evidente che lui e Meadow sono molto più simili di quanto sembri all’inizio: i loro traumi sono diversi, ma li accomuna un vuoto che forse, insieme, possono finalmente affrontare. Come sempre, Laura Rocca tratta temi delicati, in particolare quello delle malattie, con una naturalezza e una sensibilità che rendono le sue storie adatte anche ai lettori più giovani, senza appesantire la struttura di base, che resta quella di un romance, in questo caso un mystery romance. La scrittura è fluida e coinvolgente: l’ho divorato. Anche il dual POV funziona bene, nonostante di solito preferisca una narrazione a punto di vista unico. Nel complesso l’ho apprezzato moltissimo: non quanto Il compositore di sogni infranti, ma questo romanzo si è aggiudicato senza dubbio un meritatissimo secondo posto. Nota all’autrice: vogliamo un libro dedicato a Kael, lo esigiamo❤️
La simmetria dei riflessi imperfetti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,42 €
Lei è una ragazza disillusa che pensa di non meritare nulla.Lui nasconde dei segreti che gli divorano l’anima.Un romanzo intenso e appassionato, che cattura a ogni pagina.
«Alla fine, l’amore è tutto ciò che conta, e sono disposta a pagare il suo prezzo, qualunque esso sia.»
Meadow Honeywell non crede in nessuno e non pensa di meritare nulla. La disillusione è il suo stile di vita. Persino i suoi genitori l'hanno spedita a frequentare il primo anno di college in Scozia, affidandola alle cure dei nonni, per trasferirsi altrove. Ma Meadow ha la scorza dura. E si rifugia in un mondo virtuale tutto suo, in cui può essere padrona del proprio destino. A sconvolgere il suo universo, però, arriva Zareth Ashcombe, il ragazzo più popolare del college e campione di salto ostacoli in sella alla sua amata Eclipse. Per qualche strano motivo, è attratto da lei come da una calamita e continua a tormentarla. All'apparenza, i due non potrebbero essere più diversi, ma in realtà anche Zareth nasconde un lato segreto di sé, che gli divora l'anima e non gli dà pace. In un crescendo di passione bruciante e dolcezza struggente, Meadow e Zareth si rendono conto che stare insieme è tutto meno che facile, ma stare lontani è davvero impossibile...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:6
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
annusatricedilibri_ 20 novembre 2025Fra i migliori di quest’autrice
-
Marty 22 luglio 2025
Piacevole sorpresa Laura Rocca
-
Deb 27 dicembre 2024Mi è piaciuto!
Premetto che l'ho trovato molto piacevole, scorrevole e accattivante in molti punti. Già dalle prime pagine ti trovi a voler continuare a leggere fino a finirlo. Mi sono piaciuti i flashback di entrambi i personaggi (ha un doppio pov) che hanno arricchito la storia senza essere "troppo". Però c'è qualcosa che non è andato. I personaggi principali sono abbastanza approfonditi (in alcuni punti ho trovato lei un po' troppo vittima di se stessa), ma i secondari mi hanno lasciato molto a desiderare. I nonni di lei compaiono solo come sfondo, intervengono per qualche discorso ma nulla più; altri sembravano essere utili solo per dire "è l'amico di.." "lei conosce lui..."; le stesse interazioni che hanno con i protagonisti mi sono sembrate un po' superficiali. avrei preferito avere un libro più lungo, ma che avesse descritto tutto un po' meglio e meno frettoloso. Per quanto riguarda la relazione tra i due non posso dire molto, mi è piaciuta (c'è spicy!), ma anche qui avrei approfondito di più. Non dico che non succede nulla, ma alcune volte sembra come se si presenti un problema in una pagina e la soluzione due pagine dopo. Insomma, il libro a mio avviso è bello e lo consiglierei ma non è da 5 stelle.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it