Piacevole sorpresa Laura Rocca
La simmetria dei riflessi imperfetti
Lei è una ragazza disillusa che pensa di non meritare nulla.Lui nasconde dei segreti che gli divorano l’anima.Un romanzo intenso e appassionato, che cattura a ogni pagina.
«Alla fine, l’amore è tutto ciò che conta, e sono disposta a pagare il suo prezzo, qualunque esso sia.»
Meadow Honeywell non crede in nessuno e non pensa di meritare nulla. La disillusione è il suo stile di vita. Persino i suoi genitori l'hanno spedita a frequentare il primo anno di college in Scozia, affidandola alle cure dei nonni, per trasferirsi altrove. Ma Meadow ha la scorza dura. E si rifugia in un mondo virtuale tutto suo, in cui può essere padrona del proprio destino. A sconvolgere il suo universo, però, arriva Zareth Ashcombe, il ragazzo più popolare del college e campione di salto ostacoli in sella alla sua amata Eclipse. Per qualche strano motivo, è attratto da lei come da una calamita e continua a tormentarla. All'apparenza, i due non potrebbero essere più diversi, ma in realtà anche Zareth nasconde un lato segreto di sé, che gli divora l'anima e non gli dà pace. In un crescendo di passione bruciante e dolcezza struggente, Meadow e Zareth si rendono conto che stare insieme è tutto meno che facile, ma stare lontani è davvero impossibile...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:6
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marty 22 luglio 2025
-
Deb 27 dicembre 2024Mi è piaciuto!
Premetto che l'ho trovato molto piacevole, scorrevole e accattivante in molti punti. Già dalle prime pagine ti trovi a voler continuare a leggere fino a finirlo. Mi sono piaciuti i flashback di entrambi i personaggi (ha un doppio pov) che hanno arricchito la storia senza essere "troppo". Però c'è qualcosa che non è andato. I personaggi principali sono abbastanza approfonditi (in alcuni punti ho trovato lei un po' troppo vittima di se stessa), ma i secondari mi hanno lasciato molto a desiderare. I nonni di lei compaiono solo come sfondo, intervengono per qualche discorso ma nulla più; altri sembravano essere utili solo per dire "è l'amico di.." "lei conosce lui..."; le stesse interazioni che hanno con i protagonisti mi sono sembrate un po' superficiali. avrei preferito avere un libro più lungo, ma che avesse descritto tutto un po' meglio e meno frettoloso. Per quanto riguarda la relazione tra i due non posso dire molto, mi è piaciuta (c'è spicy!), ma anche qui avrei approfondito di più. Non dico che non succede nulla, ma alcune volte sembra come se si presenti un problema in una pagina e la soluzione due pagine dopo. Insomma, il libro a mio avviso è bello e lo consiglierei ma non è da 5 stelle.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it