Simone Martini. Ediz. illustrata - Piero Torriti - copertina
Simone Martini. Ediz. illustrata - Piero Torriti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 13 liste dei desideri
Simone Martini. Ediz. illustrata
Disponibilità in 1 gg lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disponibilità in 1 gg lavorativi

Descrizione


Nella presente pubblicazione viene esposta la vicenda del protagonista dell'arte senese della prima metà del Trecento e quella dei ''chompagni'' che operarono nella sua bottega. Simone Martini (1284 circa-1344), fu l'artista che operò un netto distacco dalle forme ancora bizantine che dominavano l'arte del suo maestro, Duccio di Buoninsegna. La sua opera assunse un'intonazione meno ieratica e più mondana, aderente alla cultura europea dei tempi, aggiornata ai risultati del gotico francese, in rapporto dialettico con le proposte di Giotto.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fernandez
Libreria Fernandez Vedi tutti i prodotti

Dettagli

22 dicembre 1998
48 p., ill. , Brossura
9788809761520
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it