Il sindaco di tutti. Come gestire il Comune per un risultato durevole
Un volume nato dal desiderio di offrire uno strumento a tutte quelle persone che, pur senza alcuna pratica di gestione della cosa pubblica, decidono di candidarsi a sindaco della loro città per provare ad amministrarla in maniera diversa ponendosi non più come decisore assoluto, ma come garante del rispetto democratico delle leggi e in grado di realizzare risultati durevoli. Un ruolo che deve essere esercitato con costante prudenza dei comportamenti ed equilibrio nelle scelte, nei linguaggi e nella creazione di unita e solidarietà. Vengono analizzate le modalità della programmazione e della gestione quotidiana, con particolare attenzione alle risorse finanziarie, umane e strumentali, con l'applicazione di tecniche di management. Sono descritti tutti i provvedimenti di competenza del sindaco, i controlli interni ed esterni, la rendicontazione e le responsabilità. Molto spazio è dedicato ai tanti doveri e ai pochi diritti del primo cittadino.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:4 marzo 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it