La sinestesia. Configurazioni retoriche intersensoriali nella lingua letteraria romena - Danilo De Salazar - copertina
La sinestesia. Configurazioni retoriche intersensoriali nella lingua letteraria romena - Danilo De Salazar - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La sinestesia. Configurazioni retoriche intersensoriali nella lingua letteraria romena
Disponibilità in 3 gg lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disponibilità in 3 gg lavorativi

Descrizione


L'opera riporta all'attenzione la rete complessa e affascinante che si sviluppa tra le diverse figure di significato, indicando una via d'accesso privilegiata per l'interpretazione della poesia moderna, in particolare di quella romena. L'autore esamina criticamente i principali aspetti che sono stati storicamente oggetto di disputa teorica nella definizione e nella descrizione della sinestesia, analizzandone i rapporti con la metafora, la metonimia e la similitudine. Sulla base di esempi altamente significativi in lingua romena, lo studio offre nuovi spunti per l'analisi della sinestesia letteraria dal punto di vista morfosintattico e semantico. Prefazione di Rodica Zafiu.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
188 p., Brossura
9788825527285
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it