Sinfonia da camera n.1 - Suite op.29
La deformazione dell’organico orchestrale, che si riduce a un gruppo di fiati e 5 archi, una forma pensata in un tutto unico senza divisione fra i movimenti, pone la Sinfonia da camera n.1 come uno dei primi esempi di musica espressionista. Non si può parlare ancora di una metodologia dodecafonica, ma si tratta di una delle prime dichiarazioni di rottura della tonalità. La Suite, per 7 strumenti, trae ispirazione dagli elementi di danza, popolari negli anni ‘20.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it