Sinfonia n.3
Registrazione live effettuata nel maggio del 2012 presso la Koerner Hall di TorontoLa Tafelmusik Media arricchisce il proprio catalogo con una nuova registrazione live dell’Eroica di Beethoven, la monumentale sinfonia che in un primo tempo il Titano di Bonn dedicò a Napoleone, abbinata alla meravigliosa Italiana di Mendelssohn, nella quale traspare la gioia e l’eccitazione da lui provata nel corso del suo viaggio nel Belpaese. L’ensemble di strumenti originali Tafelmusik aveva iniziato a dedicarsi alla produzione sinfonica di Beethoven già diversi anni fa, quando sotto la guida di Bruno Weil registrò per la Sony la Quinta e la Sesta Sinfonia (disco vincitore del JUNO Award) e per la Analekta la Settima e l’Ottavia sia su CD sia su DVD Video (disco nominato per il JUNO Award). Sotto l’aspetto stilistico, l’interpretazione della formazione canadese si mette in luce soprattutto per l’utilizzo della corretta prassi filologica, che consente di esprimere lo spirito più autentico di questa celebre sinfonia e di metterne in evidenza dettagli che spesso finiscono per passare quasi inosservati, e per una musicalità che contribuisce a renderne molto gradevole l’ascolto. «Con questo disco Weil e i suoi musicisti riescono a dimostrare che Beethoven può rivelarsi radicale nel XXI secolo come lo fu alla sua epoca» (Gramophone).
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it