Sinfonia n.3 - Three Latin American Sketches - CD Audio di Aaron Copland,Leonard Slatkin,Detroit Symphony Orchestra
Sinfonia n.3 - Three Latin American Sketches - CD Audio di Aaron Copland,Leonard Slatkin,Detroit Symphony Orchestra - 2
Sinfonia n.3 - Three Latin American Sketches - CD Audio di Aaron Copland,Leonard Slatkin,Detroit Symphony Orchestra
Sinfonia n.3 - Three Latin American Sketches - CD Audio di Aaron Copland,Leonard Slatkin,Detroit Symphony Orchestra - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Sinfonia n.3 - Three Latin American Sketches
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
15,20 €
15,20 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Conclusa ed eseguita per la prima volta nel 1946, un anno dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, l'iconica Terza Sinfonia di Copland è stata descritta dal compositore come un brano di guerra o, più precisamente, di fine guerra, destinato a riflettere lo spirito euforico del Paese a quel tempo. Il quarto movimento, che la regisrazione propone nella sua forma originale non tagliata, si apre citando una delle sue opere più note, la Fanfare for the Common Man. I tre Schizzi latino-americani fanno sfrigolare i ritmi e il temperamento della musica folkloristica in un’orchestrazione brillante e snella.

Dettagli

1
22 maggio 2017
0636943984420

Conosci l'autore

Foto di Aaron Copland

Aaron Copland

1900, New York

Compositore statunitense. Nato a Brooklyn da genitori ebrei russi immigrati (il loro nome originale era Kaplan), iniziò gli studi musicali a New York, per poi continuarli, dal 1921, a Parigi con N. Boulanger. Tornato negli Stati Uniti, organizzò con R. Sessions concerti di musica contemporanea. Dal 1927 al ''37 insegnò alla New School for Social Research di New York, e negli anni 1935-44 e 1951-52 alla Harvard University. In seguito insegnò composizione al Berkshire Music Center. Nei primi lavori si mostrò sensibile alle manifestazioni della musica d''avanguardia; come nelle Variazioni per pianoforte, del 1930, nelle quali l''uso percussivo dello strumento e l''organizzazione geometrica dei moduli ritmici richiamano Bartók e Stravinskij. Poi, verso la metà degli anni Trenta, optò per una scrittura...

Foto di Leonard Slatkin

Leonard Slatkin

Nato nel 1944 a Los Angeles in una famiglia di origine ucraina, Leonard Slatkin svolge le attività di compositore e di direttore, distinguendosi soprattutto nelle grandi opere della letteratura orchestrale del XIX secolo.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Symphony No. 3 - I. Molto Moderato, With Simple Expression
Play Pausa
2 Symphony No. 3 - II. Allegro Molto
Play Pausa
3 Symphony No. 3 - III. Andantino Quasi Allegretto
Play Pausa
4 Symphony No. 3 - IV. Molto Deliberato (Freely, At First)
Play Pausa
5 3 Latin American Sketches - No. 1. Estribillo
Play Pausa
6 3 Latin American Sketches - No. 2. Paisaje Mexicano
Play Pausa
7 3 Latin American Sketches - No. 3. Danza De Jalisco
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it