Sinfonia n.4 - Proserpine - Suite Moderne
Per celebrare il primo centenario della scomparsa di Sir Charles Hubert Parry, Rumon Gamba e la BBC National Orchestra of Wales hanno realizzato un disco di grande interesse, che presenta tre opere di ampio respiro rimaste fino a questo momento inedite, al centro delle quali si colloca la versione originale della Quarta Sinfonia. Queste opere mettono in grande evidenza lo straordinario talento di orchestratore di Parry, con opere pervase da una attraente invenzione melodica, una scrittura meravigliosamente espansiva, contenuti dai toni intellettuali e un gran numero di spunti brillanti e ricchi di una intensa passionalità. Queste opere sono considerate da sempre una sfida quanto mai impegnativa per gli interpreti, ma in questo disco vengono eseguite in maniera magistrale grazie alla lunga esperienza maturata sia dal direttore sia dall’orchestra nella riproposizione di lavori dimenticati o inediti di compositori inglesi vissuti a cavallo tra il XIX e il XX secolo. La Suite moderne venne composta per il Three Choirs Festival. A dispetto della sua popolarità, quest’opera rimase inedita alla morte di Parry e in questo disco viene eseguita in una nuova versione curata da Jeremy Dibble. Il programma di questo disco viene degnamente completato da Proserpine, l’unico balletto composto da Parry. Un trittico in miniatura, ricco di colori di straordinaria delicatezza.
Contiene:
Sir Charles Hubert Parry (1848-1918): Sinfonia n. 4 (versione originale; prima registrazione mondiale); Movimenti da Suite moderne (prima registrazione mondiale); Proserpine (prima registrazione mondiale)
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it