Sinfonia n.4 - To Touch the Sky - If I Were a Swan - CD Audio di Kevin Puts
Sinfonia n.4 - To Touch the Sky - If I Were a Swan - CD Audio di Kevin Puts
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Sinfonia n.4 - To Touch the Sky - If I Were a Swan
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
20,40 €
20,40 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Prima registrazione mondiale
Vincitore del premio Pulitzer per l’Opera “Silent Night”, Kevin Puts vede la prima discografica di alcuni dei suoi lavori più recenti grazie al coinvolgimento di Marin Alsop e l’Orchestra Sinfonica di Baltimora, dopo un sodalizio con l’ensemble corale Conspirare. Nato a St. Louis, nel Missouri, l’anno 1972, Kevin Puts possiede la capacità innata di portare a condividere l’emozione suscitata per un determinato luogo o essere, che si tratti di un cigno che galleggia sulle acque di un lago del Michigan o l’incontro di culture divergenti presso Santa Cruz. Il programma si apre con “If I were a Swan”, un peana su testo di Fleda Brown nel quale la ripetizione sillabica e l’elegante conduzione di linee contrappuntistiche riflettono la fluidità dell’andatura del cigno. “To touch the Sky” è nato da uno scambio tra il compositore e Craig Hella Johnson sul concetto del “divino femminino”: le parole del Magnificat si sovrappongono a una meditazione sull’Annunciazione di Maria Howe, a cui seguono i testi di diverse poetesse, da Saffo a Madre Teresa, fornendo immagini musicali di volta in volta trascendenti, immanenti, irreali, mistiche e concrete. Incontro immaginario fra il terrestre e lo spirituale, la Sinfonia n.4 è ispirata dalla Missione “San Juan Bautista”, un incontro tra missionari e indiani Mutsun che ha prodotto la sovrapposizione di due culture musicali molto differenti: la legittimazione degli indiani delle loro tradizioni musicali, cioè la scelta di non abbandonarle in vista di una cultura che consideravano “più civilizzata”, ha spinto Kevin Puts a delle ricerche sull’eredità musicale indoamericana.

Nata nel 1956 a New York, Marin Alsop è una violinista e direttrice d'orchestra, che negli ultimi anni si è messa in luce in un repertorio molto vasto, eccellendo soprattutto nelle opere dei compositori americani del XIX e del XX secolo.

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
17 luglio 2013
0093046758028

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 If I Were A Swan (2012)
Play Pausa
2 To Touch The Sky (2012): Nr. 1 Annunciation
Play Pausa
3 To Touch The Sky (2012): Nr. 2 Unbreakable
Play Pausa
4 To Touch The Sky (2012): Nr. 3 The Fruit Of Silence
Play Pausa
5 To Touch The Sky (2012): Nr. 4 Falling Snow
Play Pausa
6 To Touch The Sky (2012): Nr. 5 At Castle Wood
Play Pausa
7 To Touch The Sky (2012): Nr. 6 Epitaph
Play Pausa
8 To Touch The Sky (2012): Nr. 7 Who Has Seen The Wind?
Play Pausa
9 To Touch The Sky (2012): Nr. 8 With My Two Arms
Play Pausa
10 To Touch The Sky (2012): Nr. 9 Most Noble Evergreen
Play Pausa
11 Sinfonie Nr. 4 "From Mission San Juan" (2007): 1. Prelude: Mission San Juan Bautista
Play Pausa
12 Sinfonie Nr. 4 "From Mission San Juan" (2007): 2. Arriquetpon
Play Pausa
13 Sinfonie Nr. 4 "From Mission San Juan" (2007): 3. Interlude
Play Pausa
14 Sinfonie Nr. 4 "From Mission San Juan" (2007): 4. Healing Song
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it