Sinfonia n.4 / Variazioni op.31
Poco più di quarant'anni separano la Sinfonia n.4 di Brahms dalle Variazioni op.31 di Shoenberg: abbastanza da poter distinguere due universi sonori così radicalmente differenti. Tuttavia, un certo classicismo nel trattare i modelli di variazioni (la ciaccona in Brahms, un equilibrato serialismo in Schoenberg) e una comune affiliazione - a Bach - legano questi capolavori del Romanticismo e della dodecafonia.Nato a Berkeley in California nel 1951, Kent Nagano è uno dei direttori più attivi e interessanti del panorama concertistico internazionale, frequentando con pari profitto sia il repertorio sinfonico sia il podio dei teatri lirici.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it