Sinfonia n.5
Per la seconda uscita del suo ciclo mahleriano su Harmonia Mundi, Daniel Harding rivisita la sinfonia che rappresenta chiaramente il punto di svolta nella produzione del compositore. Gli anni successivi alla produzione giovanile (indicati come Des Knaben Wunderhorn) vedono la scrittura di lavori assai complessi e pungenti, privi di qualsiasi traccia di ingenuità. All’interno di una struttura estremamente intricata, i temi, la gestualità musicale, le sezioni (per esempio l’intervallo di terza minore che apre il famoso Adagietto della Quinta sinfonia) tracciano un viaggio dalle tenebre alla luce che culmina nella straordinaria modernità del finale.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it