Sinfonia N.7
Paul Hindemith fu un musicista, un compositore, un didatta, un violinista e un violista estremamente versatile, dotato di una profonda conoscenza di quasi tutti gli strumenti che gli consentì di portare avanti anche una brillante carriera da direttore d’orchestra. Hindemith salì sul podio per la prima volta all’età di 21 anni, ma iniziò a dedicarsi regolarmente alla direzione solo dopo la fine della seconda guerra mondiale, grazie al gran numero di inviti che gli vennero rivolti da alcune delle orchestre più importanti del mondo. Sotto il profilo stilistico, Hindemith si ispirò moltissimo a Wilhelm Furtwängler e si pose l’obiettivo di portare avanti la sua gloriosa tradizione interpretativa. Questo disco presenta una monumentale edizione della Settima Sinfonia di Anton Bruckner realizzata da Hindemith nel 1958; come si può notare facilmente fin dalle prime battute, Hindemith collocava il capolavoro del grande maestro di Linz a metà strada tra Bach e le sue opere.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it