Carlo Maria Giulini è stato uno degli ultimi rappresentanti di uno stile interpretativo profondamente impregnato di Umanesimo, che vedeva nel direttore d’orchestra l’esecutore fedele della volontà dell’Autore, e non un divo che si esibiva sul podio per conquistare l’applauso del pubblico. Uomo schivo eriservato come pochi, Giulini ci ha lasciato un numero modesto di registrazioni discografiche, ma tutte di eccezionale qualità musicale, perché frutto di uno studio devoto e appassionato e di un’esperienza lunga anni. Questo splendido doppio CD riunisce quattro delle Sinfonie più amate da Giulini, registrate con la “sua” Philharmonia Orchestra nel periodo forse più felice della sua carriera, tra il 1957 e il 1962. E sono tutti esiti memorabili e purtroppo da lungo tempo non più ristampati su CD, a cominciare dalla magnifica Incompiuta schubertiana, che la IDIS ha il piacere di proporre finalmente al pubblico degli appassionati di tutto il mondo.
Venditore:
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it