Sinfonie n.4, n.8
La Quarta e l’Ottava sinfonia di Beethoven sono dei “tour de force”: il compositore accompagna l’ascoltatore in un viaggio la cui destinazione non è mai conosciuta in anticipo tante sono le innovazioni strutturali che l’interpretazione dei musicisti dell’Akademie für Alte Musik Berlin mettono sottilmente in evidenza in questa registrazione. Ai due capolavori beethoveniani sono giustapposti lavori di Cherubini, la cui musica prefigura quella di Beethoven, e di Méhul, la cui Sinfonia n.1 è la risposta “à la française” al compositore tedesco.
-
Compositore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it