Sinfonie n.40, n.41 - CD Audio di Wolfgang Amadeus Mozart,Peter Maag,Orchestra di Padova e del Veneto
Sinfonie n.40, n.41 - CD Audio di Wolfgang Amadeus Mozart,Peter Maag,Orchestra di Padova e del Veneto
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Sinfonie n.40, n.41
Disponibilità in 6 giorni lavorativi
3,90 €
3,90 €
Disp. in 6 gg lavorativi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1
1 giugno 2004
0600554736327

Valutazioni e recensioni

  • Una eccellente orchestra da camera italiana e la testimonianza della originalità ricreativa di un musicista teologo formatosi alla scuola di furtwangler ed anserment. Un mozart all"italiana",ma nel rigore stilistico tedesco. Una viva coniugazione tra "l'estro" e la "pragmaticità" della migliore tradizione mitteleuropea. Insomma, per chi non si accontenta solo del bel suono, o delle prassi esecutiva originale, provi ad avvicinarsi con innocente candore a queste registrazioni, l'ascolto potrebbe portare belle sorprese.

Conosci l'autore

Foto di Wolfgang Amadeus Mozart

Wolfgang Amadeus Mozart

1756, Salisburgo

Compositore austriaco. Il «bambino prodigio». i primi viaggi a monaco, parigi e londra. Il padre Leopold era maestro di cappella presso il principe arcivescovo di Salisburgo quando Wolfgang nacque, il 27 gennaio. Prima ancora di imparare a leggere e a scrivere, il piccolo M. rivelò prodigiose doti musicali, tanto che a quattro anni già suonava il clavicordo e a cinque componeva minuetti che il padre trascriveva. Anche la sorella Marianna, detta Nannerl, di cinque anni maggiore, suonava il clavicembalo con grande abilità; cosicché Leopold, perseguendo tenacemente l'educazione musicale dei figli, pensò di metterne subito a frutto le qualità precoci. Nel gennaio 1762 Leopold si recò con la famiglia alla corte dell'elettore di Monaco di Baviera, dove i due piccoli musicisti tennero concerto, suscitando...

Foto di Peter Maag

Peter Maag

1919, San Gallo

Direttore d'orchestra svizzero. Diplomato in pianoforte a Zurigo, si perfezionò a Ginevra con Cortot e Ansermet, affiancando studi letterari e filosofici a quelli musicali. Ha ricoperto vari incarichi presso i teatri d'opera di Bonn, Vienna (Volksoper), Parma, Torino, ed è regolarmente apparso alla Scala. Dal 1985 è stato direttore dell'Orchestra sinfonica di Berna. Si è fatto particolarmente apprezzare come interprete del teatro mozartiano e del sinfonismo romantico.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 1. Allegro molto
Play Pausa
2 2. Andante
Play Pausa
3 3. Menuetto: Allegretto
Play Pausa
4 4. Allegro assai
Play Pausa
5 1. Allegro vivace
Play Pausa
6 2. Andante cantabile
Play Pausa
7 4. Menuetto: Allegretto
Play Pausa
8 4. Molto allegro
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail