Sinfonie n.5 e 6
Edizione in SuperAudio CD
Marek Janowski alla guida della WDR Symphony Orchestra affronta la Quinta e la Sesta sinfonia di Beethoven.
Eseguite per la prima volta nello stesso concerto nel 1808, queste due sinfonie presentano due facce della personalità musicale di Beethoven. Se la Quinta è leggendaria per il suo andamento drammatico, la Sesta offre un suono idilliaco, talvolta interrotto dalla tempesta che ricorda lo sviluppo tempestoso della Quinta. Eseguite insieme questi due capolavori rappresentano un affascinante ritratto di Beethoven e la levatura della sua creatività.Marek Janowski è oggi uno dei più acclamati direttori e conta una vasta discografia su Pentatone, discografia che comprende la registrazione di tutte le sinfonie di Bruckner e delle opere della maturità di Wagner. Questo disco segna la seconda collaborazione tra l’etichetta e la WDR Symphony Orchestra.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Orchestra:
-
Supporto:SuperAudio CD
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it