I singhiozzi di Jerry e Gunther - Aldo Augieri - copertina
I singhiozzi di Jerry e Gunther - Aldo Augieri - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I singhiozzi di Jerry e Gunther
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


I racconti di Aldo Augieri partono da situazioni comuni per creare uno sfasamento dal piano della realtà, oltre il paradosso. Attrazione, sesso, violenza gratuita e ponderata; Agata è ossessionata dal corpo del suo amante, che deve sempre lambire, avere al suo fianco come un gemello siamese. Jerry e Gunther, come Sherazade, sono due portatori insani di storie che approfittano della calura estiva per estendere il giorno come un metallo prezioso, costruendo un ponte tra stranezza della realtà e concretezza irreale di ciò che potrebbe essere. Viene tessuto un filo, un dialogo sottile tra il lettore e le ossessioni e paure dell'autore. "C'è un problema" racconta l'ineluttabilità di una giornata che condurrà il protagonista verso una conclusione inaspettata, per quanto annunciata. Aldo Augieri, che per la scrittura di alcuni di questi racconti si è avvalso degli oggetti e dell'immaginario del Fondo "Salvatore Errico", costruisce atmosfere orrorifiche, inquietanti, con suggestioni figlie della frequente "compagnia" di Ambrose Bierce, nelle quali si mescolano elementi grand-guignoleschi, suspense, finali imprevedibili, che creano un vero e proprio gotico nel contemporaneo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

26 febbraio 2018
168 p., Brossura
9788899315948
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail