Sings the Blues - Sings Blues
John Lee Hooker ha sviluppato un particolare stile blues che è diventato il suo marchio di fabbrica. Anche se legato alla tradizione del Delta blues, il suo approccio metricamente libero e il suo suono unico hanno fatto di Hooker un punto di riferimento del Detroit blues. Spesso definito "King of the Boogie", il particolare approccio ritmico di Hooker alla chitarra è diventato parte integrante della musica blues. Questo cd riunisce due album dei primi anni di carriera di Hooker: “Sings the Blues” (Crown, 1961) e “Sings Blues” (King 1960). Anche se i due album hanno un titolo quasi identico il repertorio proposto è diverso. Il primo album presenta grandi brani elettrici come “Hug and Squeeze (You)”, “Good Rockin' Mama” e “The Syndicate”, mentre il secondo contiene le registrazioni da solista di Hooker originariamente pubblicate sull'etichetta Modern. Entrambi gli album sono stati rimasterizzati e confezionati insieme per questa edizione speciale che include anche come bonus 5 tracce dello stesso periodo.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it