Nel 2017 Mike McGinnis ha realizzato il suo sogno di incidere e pubblicare un album con due dei suoi eroi musicali. Il disco, “Recurring Dream”, presentava il sassofonista, clarinettista e compositore accanto a due leggende del jazz: il pianista Art Lande e il bassista elettrico Steve Swallow. Sia Lande che Swallow sono noti per la loro abilità compositiva, quindi McGinnis aveva voluto inserire nell’album dei brani scritti da entrambi. I tre musicisti hanno però anche un approccio ponderato ma eclettico all’improvvisazione. McGinnis voleva immortalare tanto la loro identità compositiva formale quanto quella più libera, ma ugualmente ragionata, da improvvisatori. “Singular Awakening” è ricavato dalla stessa sessione di “Recurring Dream”, ma con i suoi otto geniali brani improvvisati sulla base di composizioni di Lande o Swallow risponde proprio a questa precisa volontà.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it