Tra le molte edizioni del catalogo Minalima portate in Italia da Ippocampo, La sirenetta e altre fiabe è, purtroppo, la meno riuscita. La traduzione lascia molto a desiderare, non rispetta il testo originale né le basi della lingua italiana. Ma il vero punto debole sono le illustrazioni, che risultano poco curate, quasi amatoriali, e i pop-up sono poco incisivi, anche considerando che si tratta del primo tentativo Minalima in questo formato. Se avete apprezzato le altre edizioni Minalima, vi consiglio di evitare questa, rischia di rovinare le aspettative.
La sirenetta e altre fiabe. Ediz. a colori
Personaggi tanto amati come la Sirenetta prendono vita in questa edizione delle fiabe classiche di Hans Christian Andersen, arricchita da disegni ed elementi interattivi ad opera di MinaLima. Quasi due secoli dopo la loro prima pubblicazione nel 1837, le favole senza tempo di Andersen continuano a nutrire la fantasia delle giovani menti. Questa edizione riunisce tredici tra le più belle storie dello scrittore danese tra cui: La sirenetta, Mignolina, La regina della neve, La principessa sul pisello, Il brutto anatroccolo e I vestiti nuovi dell'imperatore. Raffinati elementi interattivi trasformano la lettura in esperienza estetica: un carosello con sirene danzanti, un anatroccolo che si trasforma in cigno, l'odissea del soldatino di piombo... Età di lettura: da 7 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Fede 18 luglio 2025Bella la copertina ma il resto
-
Pitichi 23 aprile 2025Preziosa edizione per magici racconti
Questa edizione curata da Minalima raccoglie i più celebri racconti di Andersen in versione integrale e non edulcorata. La magia traspare da ogni pagina, persino nell'indice.
-
sofia 18 marzo 2024libro stupendo
un libro davvero ben fatto nei minimi dettagli, consigliatissimo sopratutto per chi ama collezionarli
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it